Guido Bartolucci

Perito ed esperto per il condominio

Sono nato a Roma il 12/09/1956 e sono residente a Lignano Sabbiadoro dal 1961.
Ho conseguito la maturità classica, nell'anno scolastico 1973/74 presso il Liceo-Ginnasio G.Marconi di Portogruaro (Ve), ho interrotto gli studi universitari dopo tre anni di frequenza e ho adempiuto agli obblighi di leva nella Marina Militare.

Esperienza professionale:
Dal 1979 al 2012 (33 anni) ho esercitato la professione di Amministratore Condominiale, dal 2009 in forma societaria quale socio accomandatario della Amministrazioni Bartolucci sas con sede in Lignano, Via Porpetto, 19.
Ho amministrato fino a 50 condomini. Sono stato consulente di parte in vari processi civili nonché consulente di professionisti e imprese per la stesura di regolamenti condominiali e la elaborazione delle tabelle millesimali di proprietà e di spesa.

Dal 1979 sono stato iscritto all’ ANAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari) di cui sono stato fino al 1995 (anno di scioglimento) referente locale.
Dal 1995 sono iscritto all’ ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) di cui sono stato consigliere nazionale eletto, segretario provinciale, consigliere regionale e consigliere provinciale.

Dal 1981 al 1992 ho collaborato con la agenzia di zona della Società Reale Mutua Assicurazioni in qualità di assuntore nei rami elementari, con particolare specializzazione nei rischi dei fabbricati.

Dal 2012 sono iscritto al RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI della C.C.I.A.A. della Provincia di Udine al numero 500 cat.22 sub.20 Amministrazione di beni immobili in condominio.

Dal 2012 sono iscritto all'ALBO DEI CONSULENTI TECNICI del Tribunale di Udine.

Dal 2014 sono il segretario del Centro Studi ANACI Veneto, diretto dall'avv. Paolo ALVIGINI.

Dal 2013 sono il curatore per i contenuti del sito www.anacivenezia.it e dal 2015 del sito www.anaciveneto.it

Aggiornamento professionale:
Curo costantemente l'aggiornamento professionale partecipando a corsi e convegni giuridici sul condominio, oltre a quelli organizzati dall'ANACI (a volte in collaborazione con le camere civili delle varie provincie), ed a corsi relativi alle consulenze tecniche giudiziarie.
In particolare ho partecipato, nell'a.a. 2007/2008 al “Percorso di sviluppo professionale per amministratori ANACI CUOA” organizzato presso la fondazione CUOA di Altavilla Vicentina (Vi).

In qualità di segretario del Centro Studi ANACI Veneto, ho organizzato il primo aggiornamento professionale obbligatorio DM. 140/14 nelle sessioni di Venezia e Vicenza (240 iscritti) e ho partecipato e coordinato il corso on-line (80 iscritti) in collaborazione con Neol srl, società partecipata dall'Università degli studi di Padova.
Coordino e supporto l'organizzazione dei convegni scientifici di ANACI Veneto e di ANACI Venezia, di cui curo le pubblicazioni.

Altre esperienze:
1980 – 1990 Consigliere comunale responsabile del piano di automazione degli uffici e servizi comunali (attuato con risultati all'avanguardia per i tempi).

1982 – 1991 Consigliere di amministrazione della Azienda di soggiorno di Lignano Sabbiadoro e della Laguna di Marano, dal 1984 componente del comitato esecutivo delegato alla gestione del patrimonio, dal 1987 consigliere delegato (con funzioni di vice - presidente) e responsabile della promozione e pubblicità.

1984 – 1990 Consigliere della Azienda Regionale di Promozione Turistica Friuli Venezia Giulia – Trieste.